Si intitola “Kobra” ed esce su Tibetania Records il singolo di debutto di Heleni DJ

Kobra, il singolo di debutto di Heleni


Si intitola “Kobra” ed esce su Tibetania Records il singolo di debutto di Heleni, disponibile in digitale negli store musicali da giovedì 2 marzo 2023 (oggi).

Kobra” è una traccia nella quale convivono sonorità organiche e riferimenti medio-orientali, percussioni tribali e voci che arrivano da molto lontano, per arrivare dritte al cuore dei dancefloor, dei dj set e delle playlist di tutto il mondo.

Kobra” cattura la vera essenza di Heleni: “in me convivono un corpo delicato ed una grinta selvatica, animalesca e sensuale: questo mio primo disco è un viaggio lungo come la mia vita”.

Negli ultimi due anni Heleni è diventata dj guest e resident in realtà di riferimento quali Zuma a Roma, Londra e Porto Cervo, Ritual in Sardegna, Armani Bamboo Bar di Milano e per eventi per Formula E, Moët Hennessy, Pitti Immagine Uomo per Faliero Sarti, Firenze Made In Tuscany e Porsche.

Kobra” nasce in collaborazione con il musicista e producer Sandro Ego di NUMA Factory e con Andrea Schianini aka Dj Thor. Dj Thor ne ha curato il Desert Remix, orientato verso atmosfere più organic, downtempo e shaman. Dj Thor è un assoluto precursore in merito alle sonorità organic, con produzioni e remix per etichette discografiche internazionali quali Cafè De Anatolia, Meditelectro e M-Sol Deep.



www.instagram.com/heleni_dj



Classe 1986, torinese di nascita, romana d’adozione, cosmopolita per indole e vocazione.

Ilenia Siciliano aka Heleni sin da giovanissima si appassiona alla musica, alla danza e all’arte in generale: nasce come ballerina classica per poi specializzarsi in varie discipline. Da ballerina professionista si affaccia al mondo dell’intrattenimento serale e notturno: animazione, coreografie e direzione artistica sono le tappe di una sua evoluzione artistica e professionale che la portano a collaborare con locali quali Papeete Beach e Villa Papeete di Milano Marittima, Art Cafè, Bosco delle Fragole, Room 26 di Roma e Ritual di Porto Cervo.

Nel frattempo la sua indole artistica la fa approdare al cinema, alle fiction in teatro e in televisione (Rai, Mediaset, Sky), in particolare nei programmi Ciao Darwin e Tu Si Que Vales e nel cartellone del teatro Il Bagaglino. Ha collaborato in qualità di coreografa con la produzione del film Ritorno Al Crimine e nel 2020 ha partecipato alla sigla di The New Pope, la serie tv di culto di Paolo Sorrentino: è una delle suore che ballano alla Fondazione Cini a Venezia sulle note di "Good Time Girl” dei Sofi Tukker, nel 2021 ha partecipato allo show “All Togheter Now” di Canale 5, condotto da Michelle Hunzinker, in veste di giurata.

Nel 2017 ha fondato la sua società Vanguard Agency, società specializzata in consulenza 360° per l’eventistica: dinner show, scenografie, costumeria, coreografie e tutto quanto risulti utile per realizzare una produzione artistica senza trascurare alcun particolare, la sintesi e l’espansione di tanti anni di esperienza artistica e professionale. Tra i clienti di Vanguard Agency, Algida, Audi, Cosmoprof, Heineken, Italo, Lavazza, Mercedes, Porsche, Renault, Stanleybet, Tim.

Nel 2019 il suo l’approccio al djing. Heleni propone musica house che spazia dal tribal alla afro e all’organic, con riferimenti e richiami alla black music e alle sue inconfondibili radici. Ad inizio 2021 il debutto come speaker radiofonica per Radio Roma 104.00 FM, con la rubrica moda & musica Satisfation, nel 2022 i suoi mixati vengono trasmessi da Ibiza Sonica e da Radio Dance Roma.

L’estate 2021 ha visto Heleni resident alle Terrazze, il ristorante del Ritual Club di Baia Sardinia, esclusivo locale della Costa Smeralda; nel 2022 ad aprile ha suonato all’E-Village all’Eur di Roma per la tappa capitolina della Formula E, a maggio 2022 collabora con Sander Constanzi e Manuel Defil per QVINTO, Restaurant Lounge Café di Roma per il progetto Cafè De Anatolia con tre esclusive Arabic Night, un mix unico di sensazioni ed emozioni orientaleggianti in un contesto unico ed elegante, un concept artistico curato da Vanguard Agency dalle ballerine ai costumi, in ogni suo dettaglio.

Sempre nel 2022 è diventata guest resident a Roma, Porto Cervo e Londra di Zuma, network di ristoranti giapponesi presenti in tutto il mondo ed ha suonato al Supporter Beach di Chieti insieme alla sua partner in crime Lory. Nella stagione 2022/23 è ambassador per il brand Rebellion, suona per Moët Hennessy all’Arsenale di Venezia, per Firenze Made In Tuscany, a Pitti Uomo per Faliero Sarti, al Gus Disco Club di Roma; a febbraio 2023 debutta all’Armani Bamboo Bar di Milano.

Giovedì 2 marzo 2023 esce “Kobra”, il suo primo disco, per l’etichetta discografica Tibetania Records, una traccia nella quale convivono sonorità organiche e riferimenti medio-orientali, percussioni tribali e voci che arrivano da molto lontano, per arrivare dritte al cuore dei dancefloor, dei dj set e delle playlist di tutto il mondo. Un nuovo capitolo di una storia - quella di Heleni - sempre più entusiasmante.


 https://m-solrecords.com/product/kobra/







Commenti



POST PIU POPOLARI

POST PIU LETTI

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *