Grande successo per la seconda tappa italiana di The Look of The Year Italy 2023 a Bologna

IL FASHION VESTE BOLOGNA CON LA SECONDA TAPPA DI THE LOOK OF THE YEAR ITALY 2023 ALLA CENTRALE GASTRONOMICA (via Indipendenza - BO)

a cura di Matilde Sirianni - redazione di Bologna EventiMagazine.it

Sabato 1 aprile, a Bologna la sera si tinge di colori e grandi emozioni per gli amici della moda grazie all'evento prodotto dalla Gio Fashion Studio di Giorgio Iozzi esclusivista del concorso in Emilia Romagna coadiuvato dalla direttrice marketing Anamaria Barbosanu e dal direttore artistico Rocco CagnèLa seconda selezione di  The Look of The Year Italy 2023 , a cui hanno preso parte le giovani aspiranti modelle, ha avuto luogo nel nuovo ristorante Centrale Gastronomica in pieno centro a Bologna. Le acconciature sono state curate da Specchio Magico Parrucchieri (Castellarano - RE) mentre il servizio foto ufficiale è stato di Angelo Costi.



Tra i profumi tipici della cucina emiliana e i sorrisi smaglianti dei presenti, le modelle sfilano a passo ritmato dei ruggenti anni ’70 e ’80 sotto gli sguardi della commissione tecnica tra i quali Nicola Marra, lo stilista Osmosis e il suo agente Eugenio Mazza, Greta Remorgida, vincitrice TLOTY 2022 che giudicheranno le concorrenti per due performance, una in mise ricercata ed elegante e una seconda in costume. 

Dopo averle conosciute meglio l’attenzione si sposta sui dettagli: l’atmosfera si trasforma con musica misticheggiante, la serata prosegue con l’eleganza del nero e della silhouette del tubino che mette bene in risalto l’originalità delle collane e dei gioielli firmati da Slavka Nanova , creatrice, ex modella e autrice bulgara che si esprime con materiali unici per dare vita alle sue creazioni. La Nanova esponendo per l’ultima volta questa sua collezione ci invita a vedere le prossime uscite nelle date del 15, 16, 22 e 23 aprile a Modena, in via Santi 16, dove verranno presentati quadri, miniature modernizzate, strutture e gioielli molto diverse da quelle proposte in questa serata all’insegna del fashion. 

gioielli firmati da Slavka Nanova , creatrice, ex modella e autrice bulgara

Ma l’evento continua con una nuova grande sorpresa: mantenendo toni dark, in uno sbalorditivo connubio di colori accesi con un total change of look irrompono sulla scena, come schizzi di vernice su una tela bianca, le creazioni di Osmosis. Flashes e applausi scroscianti per il giovane creatore di Torino, che ci fa emozionare per la prima volta sulla passerella di The Look of The Year Italy con la sua arte vibrante. Osmosis non si presenta come un semplice brand di abbigliamento, è un vortice di espressività che mescola l’amore per i vestiti e la propensione per l’arte in ogni sua forma. La collezione Osmosis presentata è ricca, ricca di significati impressi su materiali. Giacche lucenti e vistose per esprimere l’anima dell’essere umano, accompagnate da pezzi unici di arte moderna, astrattismo e realismo si fondono sulle tele immacolate ora piene di vita. Colore per delineare un sentimento che si amalgama ad altri, talvolta in contrasto, come nell’esistenza umana, in un turbine che dalla semplicità diventa complessità. 

Ogni abito ha un forte richiamo alla natura, e alla creazione, intrappolando emozioni, sensazioni, ed esperienze di vita: Osmosis è la realtà. Osmosis è la filosofia di vita, impercettibile, invisibile, presente nel futuro di tutti noi (Stay tuned per una nuova esclusiva intervista in TV alla nuova promessa dello stile. )


Aurora Sardella, Camilla Olivera, lo stilista Osmosis, Giorgio Iozzi esclusivista del concorso per l'Emilia Romagna


Le originali ed esclusive creazioni dello stilista Osmosis

Questa splendida serata si conclude in bellezza con la premiazione delle concorrenti in gara. 

I premi sono tre: Hair, Beauty e The Look Of The Year Italy.

La vincitrice premio The Look of The Year Italy Beauty è la giovanissima Aurora Basso, (IG:@AURORAA.BASSOO) da Treviso. 

Premio The Look Of The Year Italy Hair vinto dall’incantevole Camilla Olivera, (IG: @_OLLY8_) da Bologna, ed il gran premio annunciato da Nicola Marra The Look Of The Year Italy è vinto dalla meravigliosa Esmeralda Suzzi, (IG: @SUZZIESMERALDA) da Imola. 

Rimaniamo in attesa delle prossime tappe dell’evento e nel frattempo sorge qualche domanda, chi passerà le prossime selezioni? Quale sarà la prossima location?

Riusciremo a portare orgogliosamente le bellezze italiane in finale mondiale?

Lo scoprirete presto su www.EventiMagazine.it


Aurora Basso, vincitrice premio Beauty

Esmeralda Suzzi, vincitrice The Look of The Year Italy



Camilla Olivera, vincitrice premio Hair




Commenti



POST PIU POPOLARI

POST PIU LETTI

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *