E' GRETA MANGHI LA nuova cover girl eventi magazine di ottobre! Ecco l'intervista esclusiva per i nostri lettori

A cura del Direttore

Intervista a GRETA MANGHI nuova COVER GIRL EVENTI MAGAZINE di Ottobre 2023

Carissimi lettori, a grande richiesta tornano le seguitissime interviste "Cover Girl Interview" per dare spazio e visibilità a ragazze interessante ad entrare nel mondo dello spettacolo, raccontando il percorso che stanno intraprendendo per diventare, magari un giorno, affermate professioniste nel campo della moda, cinema, tv o più in generale dello ShowBiz. I primi di Ottobre in terra romagnola, più precisamente a Riccione si è svolta la presentazione ufficiale delle pre-finaliste di Miss Italia per la regione Emilia Romagna curate dal patron Marco Pellegrini che da anni assieme al presentatore Antonio Borrelli segue con successo le selezioni regionali.

Tra foto e video di presentazione a tutte le Miss partecipanti (che trovate online su @inviatosulpost), come è nostro solito, ci piacere poter valutare in modo indipendente quella che per noi può essere la prescelta. La nostra selezionata è la reggiana GRETA MANGHI che con l'occasione diventa ufficialmente COVER GIRL di Ottobre!

ecco l'intervista

Ciao Greta, benvenuta e grazie mille per la disponibilità all'intervista. Come dicevamo, abbiamo avuto modo di conoscere te e le altre pre-finaliste di Miss Italia durante la presentazione ufficiale svoltasi recentemente Riccione. In qualità di Direttore di EventiMagazine.it, se avessimo avuto l'opportunità avremmo sicuramente votato per te e ci fa piacere poterti dare ora visibilità scegliendoti come COVER GIRL Ufficiale della Digital Edition di Ottobre. 

Ci puoi raccontare nel dettaglio la tua esperienza di Miss Italia dagli esordi nelle tappe locali fino alle prefinali in Calabria (e i vari premi e fasce vinte) ?

Ho iniziato quest'avventura il 29 Aprile a Bellaria, la prima selezione ufficiale di Miss Italia in Emilia-Romagna. Qui ho dovuto superare un casting con sfilata in costume davanti alla giuria e dopo il passaggio ho partecipato alla prima serata. Poi c'è stato lo stop forzato dall'emergenza alluvione in Romagna e ho ripreso con le selezioni di Giugno.  Ho vissuto 18 selezioni, ho avuto modo di sfilare e cimentarmi in coreografie, di indossare bellissimi abiti grazie anche agli sponsor ed essere seguita da uno staff di parrucchieri importante come il gruppo Framesi. Dopo diversi buoni piazzamenti fin dalla prima selezione ho ottenuto tre fasce da primo posto. Il 23 Giugno a Vigarano Mainarda, in una selezione provinciale, ho vinto la fascia di "Miss Spirito 2023 Vigarano(FE)". È stata una grandissima emozione indossare per la prima volta la corona di Miss Italia, tanto ambita. Poi il 29 luglio, una tappa per me molto sentita, a Montecavolo di Reggio Emilia, ho vinto la fascia di "Miss Reggio Emilia", molto significativa in quanto mi consente di rappresentare la mia città, una fascia che sento molto mia. Ancora più bello perché ho avuto la fortuna, essendo "a casa", di festeggiare la vittoria con famiglia e amici. E poi che dire...il 18 Agosto, con due fasce provinciali, ho vinto a Gazzola nel Piacentino la fascia di "Miss Sorriso Emilia-Romagna 2023" valevole per le Prefinali Nazionali del concorso. È una fascia che credo mi rappresenti, per come affronto la vita di tutti i giorni, sempre in modo positivo. Così come credo che la perseveranza, la positività e la tranquillità mi abbiano contraddistinto in un po' tutte le selezioni. Tappa dopo tappa sempre più sicura di me stessa, convinta e decisa a viverla fino in fondo.

Ci tenevo tanto a concludere questo percorso arrivando in Prefinale e rappresentando la mia regione, l'Emilia-Romagna, in Calabria. Sicuramente dopo tanti sacrifici, giorni spesi fuori casa e impegno ne è valsa la pena e sono fiera di quello che ho fatto e dei traguardi che ho raggiunto. In Calabria sono stati 3 giorni intensi, di shooting, riprese, incontri, foto per gli sponsor, conoscenze, ma anche un'importante impegno attraverso un flash mob per dire "no alla violenza contro donne". Miss Italia è stata anche un'occasione di confronto su tematiche così importanti e purtroppo attuali.

credits Studio Foto Art Maretti

Noi e sicuramente i nostri lettori vorremmo sapere maggiori dettagli su di te, in particolare di dove sei, cosa fai nella vita, quali sono i tuoi hobby, interessi e le tue aspirazioni future ?

Mi presento...sono Greta Manghi, abito a Bagnolo in Piano in provincia di Reggio Emilia. Chi mi conosce sa che sono ragazza semplice, determinata, con solidi valori trasmessi dalla famiglia: amicizia, rispetto e sincerità e credo di essere stata apprezzata anche per questo sulla passerella di Miss Italia. Nella vita sono una studentessa all'ultimo anno del liceo artistico, design della moda. 

Ho diverse passioni, infatti seguo il mondo della moda dalla scuola e non solo, anche come passione esterna, quindi le sfilate, gli outfits e le tendenze. Ho avuto esperienze di co-conduzione nella mia città, ho co-condotto due eventi sportivi e sfilo per diverse attività del paese..esperienze bellissime che sicuramente ripeterò e spero possano essere la strada per il mio futuro.

Inoltre seguo il calcio e la squadra della mia città, la Reggiana, passione trasmessa dal papà con cui ho modo di condividerla. Ho praticato 11 anni danza: acrobatica, cheerleading e moderna e rimane tutt'ora una passione che ho avuto anche modo di mostrare sul palco di Miss Italia. Mi piace uscire con gli amici, ma non disdegno anche la serata divano e film in tv.

credits Marco Zavalloni

Spesso le ragazze che partecipano a Miss Italia ambiscono poi ad entrare nel mondo dello spettacolo, moda, cinema o televisione. E' una carriera che ti piacerebbe intraprendere ed eventualmente in quale ambito specifico ? In base alla nostra esperienza anche a livello cinematografico, riteniamo che tu possa essere un volto molto interessante e adatto non solo per la moda ma appunto anche per il cinema. Hai mai pensato a questa opportunità nel caso qualche regista ti offrisse una parte in un film ?

Sicuramente mi sono iscritta a Miss Italia con curiosità e fascino verso questo mondo senza pensare a quello che poteva essere. Di selezione in selezione mi sono sempre più appassionata e adesso sicuramente il mondo della moda e della televisione è la carriera che mi piacerebbe intraprendere. Nel campo della moda come modella, fotomodella o indossatrice, mentre in televisione sognando la conduzione. Non ho mai pensato al cinema o comunque a ruoli in film, ma dovesse arrivare una proposta perché non valutarla...rientrerebbe nel bagaglio delle nuove esperienze. Sicuramente è un campo complesso che necessita di studio e preparazione che al momento non ho.

Credits Studio Foto Art Maretti

Dai social, abbiamo visto che come modella hai già esperienza e collabori con case di moda che ti scelgono per valorizzare le loro creazioni. Hai degli stilisti di riferimento ? ti piace e segui la moda ? se potessi scegliere di essere tra le top model di una sfilata ad esempio alla Milano Fashion Week quale brand ti piacerebbe rappresentare ?

Da qualche anno collaboro con attività ed aziende della città. Queste collaborazioni mi hanno formato e arrivare a Miss Italia, seppur con una modesta esperienza, è stato d'aiuto.  Adoro Versace e Dolce Gabbana, in assoluto i miei stilisti preferiti e certamente la moda è il mio campo che seguo in ogni sfaccettatura.  Potessi scegliere di essere una Top Model, fantasticando in grande, vorrei essere Naomi Campbell, la top in assoluto, icona di stile e bellezza che alla Milano Fashion Week ha esaltato la femminilità, l'eleganza e la classe senza età. Tra l'altro ha sfilato proprio per D&G, mio brand preferito e che chiaramente mi piacerebbe rappresentare, così come il sogno sarebbe arrivare al Red Carpet della MFW.

Grazie mille a Greta per la disponibilità e che possa intraprendere un percorso professionale pieno di successi!



 

Commenti



POST PIU POPOLARI

POST PIU LETTI

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *