VIOLA VALENTINO E SERENA DE BARI LANCIANO LA VERSIONE 2023 DI "COMPRAMI" ED E' SUBITO UN GRANDE SUCCESSO ESTIVO
Intervista esclusiva a SERENA DE BARI che racconta ai nostri lettori il grande boom avuto con la nuova versione 2023 di COMPRAMI assieme alla mitica VIOLA VALENTINO
Solitamente come spesso accade l'estate musicale è dominata dai soliti nomi, da ELODIE ad ANNALISA passando per tormentoni tipo Italodisco dei The KOLORS. Ma questa volta abbiamo assistito ad una piccola rivoluzione e le artefici di questa impresa sono due artiste che assieme hanno trovato la perfetta alchimia per scalzare dalle classifiche i soliti nomi. Parliamo della celebre VIOLA VALENTINO la cui famosa hit COMPRAMI è stata rivisitata in chiave più moderna in un featuring con la giovane cantautrice pugliese SERENA DE BARI vero e proprio talento cristallino del panorama musicale.
Il brano è in rotazione in tutte le più importanti radio ed acquistabile nei principali store digitali a cura dell’etichetta On The Set (distr. Artist First) il tutto grazie al manager discografico Luca Venturi che ha fortemente voluto questo progetto. Ed è anche grazie a lui che abbiamo avuto modo di poter rivolgere a SERENA alcune domande sia per approfondire gli aspetti di questa collaborazione sia per farla conoscere ai lettori in modo più approfondito.
Ma veniamo subito all'intervista
Gentilissima Serena, ti avevamo lasciato a Sanremo nel tour Radio dove eri in promozione con il singolo "Novità" sono passati diversi mesi e questa estate ti ritroviamo alle prese con una collaborazione Top addirittura con la mitica Viola Valentino
Cosa è successo da Sanremo ad oggi e come è nata questa collaborazione ?
Semplicemente la mia mente non si è mai fermata, ho iniziato a pensare quale sarebbe stata la soluzione migliore per trascorrere un'estate top, dato che Viola è nel mio stesso management abbiamo pensato di rivedere in chiave moderna un brano che come dico sempre conoscono anche le pietre (ahahaha!!) Comprami 2023.
Quali sono le attività promozionali ed eventi che hai in programma in estate per lanciare questa nuova versione di "Comprami 2023" ?
Ci sono diversi appuntamenti, alcuni già fatti come la settimana del festival del cinema italiano a Milazzo, il tuor con radio Birikina, diverse serate 70-80-90 con tuitti i migliori successi insomma un po' di cose, ovviamente per chi vuole maggiori dettagli può seguirci su tutti i nostri social network.
Questa nuova versione di Comprami è accompagnato da un video che sta già spopolando su Youtube con oltre 100.000 visualizzazioni in sole 2 settimane. Ci vuoi raccontare un pò il dietro le quinte delle riprese e dettagli/aneddoti durante la sua lavorazione ?
Con Viola non ti annoi mai, ricordo che avevamo selezionato un vestito per lei pieno di lustrini e nonostante volessi convincerla ad indossarlo perchè le stava benissimo non c'è stato verso, stimo tanto il suo voler mantenere la sua personalità che la contraddistingue qualsiasi cosa faccia, non per forza a differenza del commercio musicale attuale dobbiamo cambiare qualcosa per essere in tendenza, poi se hai fatto dei grandi successi qualche libertà puoi prendertela no ?
Sono due esperienze opposte tutto serve, abbiate il coraggio di mettervi in gioco perché ahimè non c'è posto per tutti ma si può sempre spaziare e cambiare le carte in tavola .Di Amici penso che se avessi intrapreso ora questa esperienza avrei più conoscenza e potenzialità di arrivare in modo più deciso al pubblico, sai 16 anni sono pochi per avere delle grandi consapevolezze. Tali e quali nel cuore, una settimana meravigliosa ricordo tutto con un gran sorriso, chissà, mai dire mai le imitazioni ormai fanno parte del mio personaggio quindi potrebbero capitare nuove situazioni televisive.
Oltre a Viola Valentino ci risulta che avevi già avuto collaborazioni con personaggi di rilievo come la band degli Sugarfree e Fiordaliso. Quali sono i tuoi riferimenti musicali e quali sono gl artisti Big con cui ti piacerebbe duettare o comunque collaborare in futuro ?
Non ho mai un nome da suggerire perché il nostro lavoro è tipo gira la ruota, semini semini semini e ogni tano qualche gioia, alcune volte nascono collaborazioni inaspettate per una serie di coincidenze, preferenze musicali, utilità artistica, mica sono tutti aperti ad offrire il proprio Nome per lanciare giovani artisti. Viola mi disse : "Io ho fatto tanto, ho vissuto tante emozioni, situazioni bellissime, spero di regalarti qualcosa del mio successo perché è giusto che anche tu abbia ciò che ti meriti, perché sei bravissima "
La musica è bella tutta, dal passato al moderno (forse escluso qualcuno ) ascoltiamola e soprattutto formiamoci ciaouuuuuuu!
Dopo aver presentato il singolo al Festival del Cinema Italiano a Milazzo (Me), ecco il nuovo video di COMPRAMI 2023, la storica hit in una nuova versione proiettata ai giorni nostri.
Il videoclip ufficiale di COMPRAMI 2023 è stato girato al “55 Milano” e diretto da Claudio Zagarini e Valeria Ungaro (No bad vibes film), montaggio Marco D'Andragora.
Viola ha riproposto di recente con grande successo la hit “Comprami” ai Migliori Anni su Rai 1, canzone diventata ormai virale su TikTok. Produzione, arrangiamento, mix e mastering sono a cura di TempoXso, producer che nel corso della sua carriera ha collaborato con diversi artisti della scena urban e neomelodica tra cui Niko Pandetta, CaneSecco, Skioffi, Shade, Gemitaiz, Madman, Fedez, ecc.
Viola: “Comprami è una canzone immortale, ultimamente è tornata anche di moda grazie a spot televisivi ed ai social, che hanno reso questa hit virale. Avere Serena accanto in questo nuovo percorso è stimolante. Qualora io dovessi partecipare al Grande Fratello VIP, sarebbe un passo importante verso il Festival di Sanremo 2024. Ci vediamo in giro per l’Italia!”
Serena: “Girare questo video è stato molto divertente, c'è stata subito alchimia tra di noi, sia durante la registrazione del singolo sia durante le riprese e lo staff ci fatto sentire subito a casa. Non resta che ballare tutta l’estate Comprami 2023!”
Ma non è tutto. Sappiamo che molti nostri lettori sono anche appassionati ascoltatori del mitico programma radiofonico CHIHUAHUA condotto da RONNIE MILANI e SAMMY LOVE. I due Top DJ hanno già selezionato il brano per Alta Rotazione nelle loro rubriche musicali. Non solo, è già stato fatto invito ufficiale per avere SERENA in diretta radiofonica con il mitico duo, nel loro programma in onda dalla Riviera Romagnola ogni domenica dalle 19 alle 20.
Serena accetterà l'invito ? Lo scoprirete seguendoci.....Stay Tuned!
Viola Valentino:
www.instagram.com/viola.valentino/
www.facebook.com/Viola.valentino.ufficiale/
Serena De Bari:
www.tiktok.com/@serenavariabile0
www.instagram.com/serenadebariofficial/
Commenti
Posta un commento