Alla Mostra del Cinema di Venezia il 1 settembre Catalyst Studios propone due iniziative di alto profilo! La prima è ROMPERE LE BARRIERE: VALORIZZARE LE DONNE ATTRAVERSO L’ARTE CINEMATOGRAFICA (HOTEL Excelsior) e successivamente l'evento "Onore alle Donne" in Terrazza BIENNALE

Grande attesa alla Mostra del Cinema per le iniziative dedicate alle donne organizzate da Catalyst Studios il 1 settembre

Giulia Lupetti, attrice, produttrice e responsabile comunicazione di Catalyst Studios e Holly Anderson Levow Fondatrice e Presidente di Catalyst Studios

Venezia, 28 Agosto 2023 – Catalyst Studios, in collaborazione con Stage 32 e Mujeres nel Cinema, ha il piacere di annunciare il panel "ROMPERE LE BARRIERE: VALORIZZARE le DONNE ATTRAVERSO l’ARTE CINEMATOGRAFICA”, venerdì 1 Settembre dalle 14:00 alle 16:00.

L’ evento, ospitato nello Spazio Incontri dell’Hotel Excelsior durante la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, mira a valorizzare l'apporto fondamentale delle donne nell'industria cinematografica e a sottolineare il loro ruolo chiave nella narrazione di temi sociali tramite il cinema.

Catalyst Studios è uno studio cinematografico impegnato a creare storie che ispirano, intrattengono e promuovono il cambiamento. Attraverso collaborazioni innovative e una dedizione alla diversità e all'inclusione, Catalyst Studios aspira a portare nuove prospettive nel mondo del cinema.

Stage 32 è la piattaforma di networking e istruzione online leader per i professionisti del settore cinematografico e televisivo. Fornisce risorse, opportunità di apprendimento e connessioni per individui che cercano di avere successo in queste industrie competitive.

Mujeres nel Cinema è un'organizzazione dedicata a sostenere e promuovere le donne nel mondo del cinema. Attraverso eventi, workshop e iniziative, si impegna a creare opportunità e a celebrare le voci femminili nel cinema.

Il panel in programma guidato da esperti del settore,  ospiterà figure di rilievo del mondo del cinema, offrendo uno scambio di esperienze, sfide e successi nel panorama cinematografico.

Moderatrice: Giulia Lupetti, responsabile comunicazione di Catalyst Studios

Ospiti dell'evento:

Holly Anderson Levow: Fondatrice e Presidente di Catalyst Studios

Siri Rodnes: Regista

Joanne Mitchell: Regista

Milena Grujic: Regista

Zoe Fowlie: Produttrice

Bela Padilla: Regista, Produttrice e Attrice

Giulia Rosa D'Amico: Fondatrice di Mujeres nel Cinema

Amanda Toney: Direttore Generale e Produttrice presso Stage 32

Mariette Rissenbeek: Direttrice Esecutiva della Berlinale

Annamaria Granatello: Direttrice Artistica del Premio Solinas

Laura Delli Colli: Giornalista, Scrittrice e Presidente dei Giornalisti Cinematografici Italiani e dei Nastri D’Argento

A margine al panel, verrà resa nota una significativa partnership tra Catalyst Studios e Stage 32.

Catalyst Studios annuncia con orgoglio "Onore alle Donne", un evento esclusivo in onore del contributo delle donne nell'industria cinematografica e oltre. L'appuntamento è fissato per Venerdì 1 Settembre 2023, alle ore 18:00, presso la rinomata Terrazza Biennale di Venezia, nel contesto della 80ª Mostra del Cinema.

La serata celebrerà il talento, la determinazione e il contributo essenziale delle donne nell'industria cinematografica e in vari ambiti della società e saranno presenti come ospiti molte delle invitate del panel pomeridiano. L'evento coincide con la celebrazione da parte di Catalyst Studios del completamento di sei film prodotti quest'anno. 

L'accesso sarà su invito e saranno presenti ospiti speciali, tra cui rappresentanti dei media, personalità del cinema e sostenitori della parità di genere. 

Gli ospiti avranno l'opportunità di immergersi in un'atmosfera esclusiva, con gift bags speciali e aree relax curate da HIGHERDOSE, leader nel settore wellness, e una zona moda sponsorizzata da ENRICO CUINI, eccellenza italiana nel mondo delle calzature. Un ringraziamento speciale va a I-SWISS PAY per il loro sostegno all’evento.

L'impegno di Catalyst Studios per la diversità e l'inclusione è al centro dell'evento "Onore alle Donne", sottolineando la dedizione dello studio nel valorizzare il ruolo inestimabile delle donne in ogni settore.






Commenti



POST PIU POPOLARI

POST PIU LETTI

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *