In attesa della stagione estiva torna al Fantini Club il Beach Pro Tour: dal 16 al 19 maggio, Cervia capitale del beach volley

Torna sulla spiaggia di Cervia l’evento “Futures” della nuova stagione del Volleyball World Beach Pro Tour 2024, massimo circuito internazionale della disciplina sulla sabbia.

Dal 16 al 19 maggio il Fantini Club (Spiaggia 182 di Cervia) ospiterà infatti un nuovo appuntamento del circuito di beach volley più importante al mondo, al quale parteciperanno i migliori atleti presenti sulla scena internazionale, in base alla propria posizione nel ranking mondiale. L’evento è organizzato in collaborazione con Federvolley e CEV e con il prezioso supporto della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Cervia. Saranno quattro giorni di grande spettacolo, con la partecipazione di duecento atleti, provenienti da oltre trenta nazioni diverse, che andranno a comporre un tabellone maschile ed uno femminile, che si apriranno giovedì 16 con i tornei di qualificazione e proseguiranno venerdì e sabato con ottavi e quarti di finali. Domenica mattina sono in programma le semi-finali, nel pomeriggio dalle ore 13.00 le finali femminili, dalle ore 15.00 le finali maschili e a seguire le premiazioni.

Un appuntamento di sport imperdibile, dunque, che saprà coinvolgere tutti gli appassionati della disciplina, nell'atmosfera unica del Fantini Club, la spiaggia “culla” del beach volley, dove si svolse nel 1984 il primo torneo ufficiale di beach volley d’Italia e d’Europa.

L’ingresso è libero per tutti i giorni di gara. Le fasi finali potranno essere seguite anche in diretta su Eurovolley.tvIn concomitanza con il VW Beach Pro Tour, sabato 18 e domenica 19 maggio, il Fantini Club di Cervia ospita anche l’VIII Torneo Beach Volley Master, riservato a giocatori tesserati FIPAV delle categorie di gioco 40+, 50+ e 60+. (Per informazioni e iscrizioni: email tel. 3357626737)

Fantini Club

Una vacanza che ha al centro il benessere globale della persona, partendo dallo sport come componente fondamentale, affiancato da una sana alimentazione, relax e divertimento. È questa la filosofia del Fantini Club, una realtà storica della riviera romagnola, a Cervia. 

Nato nel 1959 come uno stabilimento balneare, oggi è un beach club che si sviluppa su 40mila mq e comprende tre ristoranti, due offerte street food, dieci punti bar, una spa sulla spiaggia, diverse aree dedicate agli sport outdoor, una palestra. 

La storia del Fantini Club è legata a filo doppio allo sport: è qui che nel 1984 viene organizzato il primo torneo di Beach Volley in Italia.  Dodici campi su sabbia per giocare a beach volley, beach soccer, beach tennis e footvolley, oltre a due campi da paddle, un campo da basket con misure regolari più un mezzo campo, il nuovissimo campo da pickleball e quattro tavoli da beach Teqball, un mix tra footvolley e ping pong, fanno del Fantini Club una realtà unica in Italia.

Oltre all’area calisthenics e all’ area fitness Technogym, sulla spiaggia si svolgono ogni settimana allenamenti adatti a diverse esigenze e a tutti i livelli: yoga, yoga sup, pilates, nordic walking, functional training. 

A confermare il DNA sportivo del mondo Fantini, nel 1997 nasce Sportur, società che organizza gare, manifestazioni, tornei estivi, camp e clinic, eventi speciali che hanno richiamato e richiamano a Cervia alcuni fra i più importanti campioni dello sport, per fare tre nomi su tutti, Maradona, Pantani e Zanardi.

Commenti



POST PIU POPOLARI

POST PIU LETTI

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *