Sul Red Carpet della 82 Mostra del Cinema di Venezia anche le borse di Sonia Bonacci con il suo brand Women's Bag

Prima uno shooting esclusivo al Grand Hotel Excelsior con le modelle per ricreare gli scatti tipici delle atmosfere glamour in uno dei luoghi simbolo del Lido di Venezia durante la Mostra del Cinema. 

Successivamente il passaggio sul Red Carpet grazie alla Top Model internazionale Nadia Kassimi che ha abbinato una splendida bag verde al suo look esibito sul tappeto rosso veneziano.

Ma veniamo a Sonia Bonacci la stilista e creativa di questa linea di Bag e facciamoci raccontare direttamente da lei da dove nasce il suo Brand:

La mia passione per l’uncinetto è iniziata quando avevo 12 anni anche se, lasciata per un periodo in disparte, perché assorbita dalla vita e da altri interessi. 

L'entusiasmo per la creatività e per la moda non mi ha mai abbandonata infatti tutto è cambiato quando mi sono trasferita a Viterbo nel 2021, città nuova e abitudini nuove, ho sentito la necessità e la voglia di riscoprire vecchie passioni assopite.

Guardando le foto delle modelle delle riviste di moda che acquistavo periodicamente, rimanevo incantata dagli accessori in particolar modo le borse, li vedevo non come un mero contenitore di oggetti ma la rappresentazione della personalità di chi li indossava. 

Immaginavo: “La donna con la borsa grande sicuramente ama viaggiare, quella con la tracolla per la ragazza più pratica e sempre di corsa, la piccola per la più elegante.

In quel momento decisi di riprendere in mano quella passione assopita e iniziare a creare borse con la tecnica dell'uncinetto, unendo così le mie due passioni. 

Cercando nei vari negozi (mercerie, sartorie, ecc…) mi sono fatta ispirare dai materiali unici e particolari.

Il mio brand infatti, viene scelto da donne che amano l'unicità del prodotto: se riproduco 10 borse dello stesso modello, nessuna delle 10 sarà perfettamente identica alle altre. 

Un aspetto per me fondamentale e apprezzato è la personalizzazione: la cliente mi contatta su Instagram (women_s_bag) o su Facebook (come Sonia Bonacci) e creo in base alle sue esigenze: dimensione, colore, stoffa e, perché no, la scritta all'interno che può essere divertente, motivazionale, intima, un ricordo, una data… 

Uno dei miei intenti è anche quello di valorizzare il Made in Italy.

Credo molto nell'artigianato locale e realizzare un prodotto fatto a mano con materiali di altissima qualità italiana, crea in me moltissima soddisfazione.



 





Commenti



POST PIU POPOLARI

POST PIU LETTI

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *