Al Motor Bike Expo - Veronafiere dal 23 al 25 Gennaio 2026 tante news alla fiera dei Bikers tra cui l'esordio per il Team rally Rossi 4×4

I visitatori di MBE vivranno le emozioni di una vera squadra e di un bivacco nei deserti africani

La passione incontra la curiosità. È forse questo il connubio che porta le persone a gareggiare nel deserto, ed è anche quello che succederà, dal 23 al 25 gennaio, a Verona, precisamente al Padiglione 9 di MBE, dove il Team Rossi 4×4 porterà i suoi veicoli per ricreare una vera e propria postazione di assistenza interattiva. Il pubblico potrà cimentarsi in una sessione di meccanica, per comprendere cosa succede tra una tappa e l’altra nel deserto; inoltre ci saranno lezioni a tema rally, una sfida di orientamento con il roadbook… e molte altre attività.
Il Team Rossi 4×4

La squadra prende il nome dal fondatore Stefano Rossi, appassionato di fuoristrada e pilota dal 1994, poi navigatore nel campionato  italiano, nel mondiale e alla Dakar. Nel 2018 nasce Rossi 4×4 e da allora colleziona 4 partecipazioni concluse all’Africa Eco Race e una partecipazione, con ottimi risultati al Carta Rallye. I mezzi oggi sono il Nissan Patrol da gara (4.8 benzina, alimentazione combinata con l’idrogeno) e il camion Mercedes 14500 come assistenza.

Oggi i componenti della squadra sono Stefano, il navigatore Jacopo Casini, l’ingegnere Alberto Marcon, il capo meccanico Paolo dalla Libera, i meccanici Mattia Daltin e Sari Targa, il capo della logistica Luca Tenti e la team manager Debora Testi. Per scoprire come funziona un motore misto idrogeno, capire la vita di un vero Team dei rally africani e per conoscere di persona tutti i membri della squadra, l’appuntamento è anche questa volta al Motor Bike Expo di Verona.
Motor Bike Expo | 23-25 Gennaio 2026 | Veronafiere
Se ami i motori, non puoi mancare.

Info sulla manifestazione: www.motorbikeexpo.it








Commenti



POST PIU POPOLARI

POST PIU LETTI

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *