FERRARA SUMMER FESTIVAL, EVENTI E CONCERTI FINO AL 21 LUGLIO NELLA SPLENDIDA CORNICE DELLA CITTÀ DI FERRARA

FSF2023 E' GIA UN GRANDE SUCCESSO, ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO

FERRARA SUMMER FESTIVAL, EVENTI E CONCERTI FINO AL 21 LUGLIO NELLA SPLENDIDA CORNICE DELLA CITTÀ DI FERRARA  

 
 
Ferrara, dopo il successo assoluto dei primi eventi con l'elettronica tutta da ballare di Peggy Gou - il 17 giugno - la piazza Trento Trieste di Ferrara è stata vista da più di 4 milioni di persone grazie al suo video pubblicato sui social. Fan arrivati da ogni parte del mondo. Poi, nei giorni a seguire, 
tante risate con Max Angioni (domenica 18 giugno) e le melodie scatenate di Umberto Tozzi (martedì 20 giugno). A regalare momenti di riflessione e allegria è stata Drusilla Foer con il suo show ‘Eleganzissima’. Un weekend o una pausa durante la settimana a Ferrara, una città meravigliosa, è sempre un'ottima idea. Se poi tutto questo succede d'estate e c'è la possibilità di vivere anche un concerto o uno show in Piazza Trento Trieste, in pieno centro città, grazie ad una rassegna decisamente eterogenea come il Ferrara Summer Festival, il risultato sono momenti di puro relax tutti da vivere... e poi da ricordare. Il Ferrara Summer Festival offre concerti ed eventi per ogni tipo di pubblico: ci sono artisti amatissimi dai più giovani come Salmo (il 28 giugno) e Gué (il 15 luglio) e dj internazionali come Paul Kalkbrenner (l'8 luglio), ma non mancano l'eterno Gianni Morandi (il 20 luglio), la voce unica di Giorgia e pure una Fluo Run per chi ha voglia di correre... e divertirsi.
 
Tra i tanti eventi di Ferrara Summer Festival, che va avanti fino 21 luglio, ecco poi il 30 giugno, il concerto di Biagio Antonacci, una delle voci simbolo della scena musicale italiana. Con una carriera lunga ormai più di trent’anni, il cantautore ha scritto e interpretato successi assoluti come “Sognami” e “Non so più a chi credere”, fino ai brani più recenti come “Mio fratello” e “In questa nostra casa nuova”. Con la sua voce unica ed il suo approccio diretto Biagio Antonacci ha sempre saputo conquistare il pubblico con la sua poesia musicale. 
 
Il 6 luglio al Ferrara Summer Festival va invece in scena un atteso concerto rock, quello degli Europe. Amati da milioni di fan fin dagli anni ’80 e ’90, sul palco interpreteranno live successi mondiali come “The Final Countdown”, “Carrie”, “Rock the Night”, “Superstitious”, “Cherokee”, “I’ll Cry for You” e “Open Your Heart”. La formazione è quella originale: Joey Tempest alla voce, Mic Michaeli alle tastiere, Ian Haugland alla batteria, John Levén al basso e John Norum alla chitarra sono pronti a incendiare il palco del Ferrara Summer Festival con la loro energia.
 
Il 12 luglio, invece, il Ferrara Summer Festival 2023 ospiterà il chitarrista inglese Steve Hackett, uno dei chitarristi più importanti della storia del rock e membro negli anni '70 della  formazion originale dei Genesis con, tra gli altri, Peter Gabriel e Phil Collins. Ha poi intrapreso una carriera solista di successo, pubblicando numerosi album e collaborando con molti altri musicisti. La sua musica si distingue per l’uso virtuoso della chitarra e per le influenze che spaziano dal rock progressivo alla musica classica, al jazz e al folk. Durante il concerto al Ferrara Summer Festival, Steve Hackett eseguirà brani tratti dalla sua vasta discografia, ma non mancheranno omaggi alla sua esperienza con i Genesis, di cui ha fatto parte fino al 1977. 
 
Il 13 luglio ecco invece la comicità dei Soliti Idioti, ovvero Francesco Mandelli e Fabrizio Biggi protagonisti con il loro Fiodena Summer Tour. Insieme hanno dato vita a personaggi iconici e sfacciati, che rappresentano in maniera grottesca la vita quotidiana dell’italiano medio attraverso stereotipi e archetipi fissati nel tempo. Tantissime le maschere proposte da Biggio e Mandelli diventate dei cult della comicità italiana creando veri tormentoni: famoso lo sketch Father & Son, con l’anziano Ruggero De Ceglie e il figlio Gianluca, oltre agli iconici I tifosi, L’amante del primario, Gisella e Sebastiano, Mamma esco...
 
Tutti gli appuntamenti di Ferrara Summer Festival
 
Info e biglietti
 
 
Ferrara Summer Festival, cos'è
 
Ferrara Summer Festival è una manifestazione che punta a proporre Artisti ed Eventi presentando una Rassegna di Spettacoli Musicali, e non, nel periodo estivo all’interno del Centro Storico di Ferrara. La cornice rinascimentale della città di Ferrara crea la suggestione per vivere serate di spettacolo uniche.
 
17.06 – PEGGY GOU
18.06 – MAX ANGIONI
20.06 – UMBERTO TOZZI
22.06 – DRUSILLA FOER
23.06 – MODÀ
24.06 – THE LUMINEERS
28.06 – SALMO
29.06 – NU GENEA & COMA COSE + GINEVRA
30.06 – BIAGIO ANTONACCI
01.07 – TEENAGE DREAM
05.07 – EROS RAMAZZOTTI
06.07 – EUROPE 
07.07 – FLUO RUN FERRARA
08.07 – PAUL KALKBRENNER
09.07 – LAZZA
11.07  – GIORGIA
12.07 – STEVE HACKETT
13.07 – I SOLITI IDIOTI
14.07 – BLACK EYED PEAS + PAOLA & CHIARA
15.07 – GUÈ + GEOLIER + ERNIA + SHABLO
16.07 – FIORELLA MANNOIA / DANILO REA
18.07 –  GIACOBAZZI & FRIENDS
19.07 – VOGLIO TORNARE NEGLI ANNI 90
20.07 – GIANNI MORANDI
21.07 –  MADAME
 

Commenti



POST PIU POPOLARI

POST PIU LETTI

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *