Il fascino magnetico di Giulia Di Quilio strega Venezia, un successo la presentazione della nuova stagione del premiato podcast "E' il sesso bellezza!"

Il fascino magnetico di Giulia Di Quilio strega Venezia, al Lido l'annuncio della seconda stagione del suo intrigante ed originale podcast 

  

Tanto interesse e fotografi pronti allo scatto perfetto per cogliere l'essenza dello charme seducente di Giulia Di Quilio alla Biennale di Venezia. L'arrivo è all'iconico molo del Grand Hotel Excelsior con un mini dress che esalta il suo sex appeal per poi presentarsi con un elegante abito lungo, sull'esclusivo Red Carpet veneziano mandando in tilt pubblico e addetti ai lavori.

Nel frattempo prima del tappeto rosso, Giulia ha tenuto la sua conferenza stampa all' Hollywood Celebrity Lounge gremito di giornalisti e reporter interessati ad assistere all'anteprima della nuova stagione del suo premiato podcast "E' il Sesso Bellezza!"

Avevamo già avuto modo di incontrare Giulia lo scorso anno sempre alla Mostra del Cinema di Venezia in un selezionato Cocktail Party tenutosi nell'esclusiva Campari Lounge con attori e personaggi TV, e già avevamo potuto ammirare la sua sensualità dirompente negli scatti realizzati in terrazza (@ by InviatoSulPost)

Giulia in posa per InviatoSulPost alla terrazza Campari Lounge edizione Venezia79

Tra i sui ammiratori e follower cresce l'attesa per la seconda edizione in uscita a fine mese sulle principali piattaforme streaming. Nel frattempo per chi ancora non la conoscesse può riascoltare le puntate della precedente stagione! Per ulteriori informazioni si può seguire la sua pagina instagram Giulia Di Quilio (@ladiquilio) • Foto e video di Instagram

Dopo la fortunata prima stagione, vincitrice del premio Miglior Podcast Benessere al Premio ilPod – Italian Podcast Award 2022, torna dal 25 settembre la nuova serie che sarà pubblicata in dieci puntate, di circa cinque minuti ciascuna, su tutte le piattaforme digitali. Ogni puntata sarà dedicata alla sessualità e alle sue implicazioni, con un punto di vista chiaro e inequivocabile: quello femminile.

Temi “larghi” ma non scontati nell’approccio: se nella prima serie i temi caldi sono stati il tradimento, il calo del desiderio, il sesso in gravidanza, i sogni erotici, la masturbazione, le insicurezze legate al corpo, e i sexy toys, nella seconda si parlerà di dimensioni, di poliamore, di matrimoni bianchi e.…chi più ne ha, è proprio il caso di dirlo...più ne metta. Tutti trattati con ironia e con un taglio immediatamente riconoscibile.

Un podcast che si propone di dare una nuova narrazione del sesso e del corpo come strumento di piacere, e del piacere come dimensione fondamentale dell'esistenza. Nato sulla scia della sex-positive americana, per ricordare che la sessualità è parte fondamentale della quotidianità di ogni essere umano, evitando la repressione o la vergogna, e sostenendo l'esplorazione consensuale della dimensione sessuale.

In ogni episodio il sesso viene raccontato, semplicemente, e senza morbosità, come dimensione portante dell’esistenza, all’insegna di un “pensiero positivo” legato al corpo e al piacere, molto in voga oltreoceano e da noi ancora un po’ sommerso e “clandestino”. Partendo dal sesso, quindi, si parla di vita, relazioni, legami, crisi d’identità e aspirazioni condivise, con frequenti incursioni nell’astrologia, vera passione della protagonista.

Oltre ai monologhi di stampo intimo e personale, la nuova serie darà spazio anche ad interviste a persone coinvolte in prima linea nella divulgazione della #sexpositive come Shinratensei98, ovvero Matteo e Vittoria, sexworkers e creatori di contenuti erotici; Jenevieve LeJeune CEO dello Skirt Club (sex-party per sole donne); Serena Grasso Peer Educator e Presidentessa dell’organizzazione Piacere per tutti, progetto di sviluppo della sessualità nei giovani con disabilità; Diego Tigrotto Glikman e Libera Ligorio creatori del mazzo Sex Positive Tarot e, infine, lo psicologo e psicoterapeuta Michele Mezzanotte.

Giulia Di Quilio è attrice e performer di burlesque.

Nata a Chieti il 14-11-1980 si trasferisce a Roma subito dopo il Liceo Artistico.

Dopo diversi anni di formazione teatrale (Ribalte di E. Garinei) e l’inizio della carriera sul palco e davanti alla macchina da presa, incontra, nel 2010, l’arte del burlesque, combinandola alla sua versatilità di interprete. Ragione e Sentimento, razionalità e istinto convivono nel suo stile attoriale, nel suo volto – antico e contemporaneo al tempo stesso – e nel suo corpo candido e statuario.

Scelta da Paolo Sorrentino, per recitare nel pluripremiato film La Grande Bellezza, un’apparizione forte, caratterizzata da un altro richiamo alle sottili sfumature della seduzione, questa volta in chiave noir, mette alla prova i sensi del protagonista Toni Servillo.

Nel 2016 ha pubblicato per Gremese Editore il libro Eros e burlesque.

Attualmente è in tournée col suo spettacolo teatrale Un Passato Senza Veli – Le Grandi Dive del Burlesque, in cui unisce le sue due anime: attrice e performer, mettendo in scena le vicende delle dive “pioniere” di questa forma d’arte, tratte dal suo libro Eros e burlesque.

Ha riscosso un notevole successo con la serie Podcast È il sesso, bellezza! dove affronta tematiche legate al sesso e al corpo in maniera leggera ma mai banale, raccontando dal punto di vista femminile tematiche come la masturbazione, il sesso a quarant’anni, i tabù, i sex toys, il tradimento e molto altro.

Podcast che ha vinto il premio per il Miglior Podcast Benessere all’Italian Podcast Award.

Attivista femminista, si batte da anni per i diritti delle donne.

#podcasts #podcasting #burlesqueshow #venezia80 #redcarpet #venicefilmfestival #venezia #radio #radioshow #intervista #eventimagazine #inviatosulpost #attrici #spreaker #podcast  



 

Commenti



POST PIU POPOLARI

POST PIU LETTI

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *