Anteprima a Bologna Venerdì 15 dicembre SANTOCIELO con Ficarra e Picone Alle 21.00 Al Pop Up Cinema Bristol 2K (via Toscana, 146)
SANTOCIELO, la nuova commedia con Ficarra e Picone
Proprio con l’idea di accompagnare la sua ultima fatica nella città che gli ha dato i battesimi del cinema, Francesco Amato, regista della nuova commedia di Ficarra e Picone, sarà a Bologna per incontrare il pubblico di Pop Up Cinema, introdurre la proiezione di SANTOCIELO e discutere con gli spettatori al termine della visione. L’appuntamento è previsto per venerdì 15 dicembre, alle 21.00 presso il Pop Up Cinema Bristol 2K di Bologna (via Toscana, 146).
Dopo aver sceneggiato, diretto e interpretato la seconda stagione di Incastrati su Netflix, e dopo l’ottimo risultato al botteghino del loro ultimo lavoro cinematografico, Il primo Natale, il duo comico siciliano Ficarra e Picone torna sul grande schermo con una commedia natalizia che riconferma la grande ironia e sensibilità dei due interpreti, e che si appresta ad allietare le Feste del pubblico italiano.
Per la prima volta, la coppia è diretta da un giovane regista bolognese di adozione. Francesco Amato ha iniziato infatti il suo percorso al DAMS per poi trasferirsi a Roma, dove ha studiato presso il prestigioso Centro Sperimentale di Cinema. Da qui ha preso il via una carriera matura e consapevole che dai primi cortometraggi lo ha condotto alle esperienze festivaliere più prestigiose (Torino Film Festival, Cannes), sino al recente successo di Lasciati andare (film che ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui un Nastro d’Argento e un Globo d’Oro) e dell’iconica serie tv di Rai 1 Imma Tataranni - Sostituto procuratore. Ora Amato mette al servizio di Ficarra e Picone il suo tocco e il suo sguardo filmico, candidandosi come re della commedia per l’imminente periodo delle Feste.
Ma non finisce qui. In questa occasione le persone presenti alla proiezione potranno anche sperimentare la qualità del nuovo proiettore 2K installato presso il Pop Up Cinema Bristol 2K in perfetta continuità con quanto realizzato lo scorso anno al Pop Up Cinema Medica 4K. L’idea è quella di offrire al pubblico un’esperienza di proiezione rinnovata e al contempo garantire un risparmio energetico e una attenzione anche sul lato dell’impatto ambientale. Il nuovo proiettore, infatti, riduce i consumi energetici fino al 50% e non produce "scarto" di lampade, materiale altamente inquinante.
SINOSSI:
L'Assemblea Celeste è riunita in Paradiso per risolvere un'importante questione: l'egoismo e l'atteggiamento bellico degli esseri umani. Nonostante siano passati millenni, l'uomo non ha ancora superato questo limite e l'Assemblea propone a Dio (Giovanni Storti) di intervenire, inviando un nuovo Messia. Il compito di toccare il ventre di chi dovrà portare in grembo il nuovo figlio di Dio è affidato a un angelo (Picone), che con un solo tocco dovrebbe mettere incinta la prescelta. Una volta giunto sulla Terra, però, l'angelo si imbatte in un uomo (Ficarra), con cui stringe subito amicizia e trascorre una serata goliardica. A fine serata, i due, un po' alticci, si salutano nel bel mezzo di una strada, ma nel mentre un'auto rischia di investire l'uomo. L'angelo, per metterlo in salvo, gli tocca accidentalmente il ventre. È così che l'uomo rimane incinta del nuovo Messia... ma come andrà a finire questo errore divino?
Per info e biglietti, consultare il sito https://popupcinema.18tickets.it/
Commenti
Posta un commento