Il mondo riunito in Italia per costruire futuro: dal 13 al 15 giugno appuntamento al WMF - We Make Future - Bologna Fiere
Giungeranno da tutti i continenti i principali attori economici, sociali e politici che guidano il futuro globale attraverso l’innovazione tecnologica e digitale.
L’appuntamento sarà al WMF - We Make Future, fiera internazionale e festival sull’innovazione AI, Tech e Digital che per la sua prossima edizione nella città di Bologna, promette un’immersione nel futuro che verrà. Ideato e organizzato da Search On Media Group, il WMF 2024 vedrà coinvolti più di 90 Paesi e oltre 600 tra sponsor ed espositori, più di 3.000 tra startup e open innovation stakeholder internazionali, oltre 1.000 speaker da tutto il mondo e più di 90 stage formativi. Nei padiglioni di Bologna Fiere,spazio poi a incontri B2B, eventi esclusivi di business e a robotica, AI, eSports e gaming e tech-show con il Drone Soccer e l’esibizione della Jet Suit di Gravity, mentre sul Mainstage largo ad un ampio palinsesto tra attualità e futuro con rappresentanti di brand internazionali tra cui Open AI, Google, Microsoft, Intel, ESA, IIT, ICE, CINECA, Ford Italia, Monge, WWF Italia, Emergency e ospiti del calibro di Stefano Bonaccini, Peter Fleischer, Enrico Mentana, Lucilla Sioli, Moojan Asghari, Simone Bianco, Milena Gabanelli, Ott Velsberg e Pierpaolo Bombardieri. Non mancheranno per ogni giornata concerti e performance live grazie alla presenza di artisti come Fatoumata Diawara, Dardust, Manuel Agnelli, GAIA e Colapesce Dimartino. Da segnalare infine oltre 130 presenze istituzionali perdiscutere di politiche globali per l’innovazione, Europa e comunità locali. La manifestazione è supportata da MAECI - Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.
A fare gli onori di casa in occasione della conferenza stampa di lancio odierna è Cosmano Lombardo Founder e CEO di Search On Media Group e ideatore del WMF che afferma: “Siamo felici di questa prima edizione bolognese, ci abbiamo tenuto molto a mantenere la manifestazione in Italia. Questa edizione che riunirà più di 90 Paesi, sottolinea ancor di più il fatto che WMF, non è solo una fiera internazionale e un festival, è realmente uno strumento, una piattaforma al servizio dei molteplici attori globali che condividono i medesimi valori e li applicano agli strumenti dell’innovazione con l’obiettivo di costruire un futuro migliore, inclusivo e innovativo” e conclude “ Il WMF 2024 sarà quindi un luogo fisico di incontro e scambio, dove creare nuove sinergie commerciali, sociali e culturali che rendano possibile cooperare globalmente per il bene comune utilizzando il grande potenziale tecnologico che abbiamo”.
website: www.wemakefuture.it
Commenti
Posta un commento