Il mondo riunito in Italia per costruire futuro: dal 13 al 15 giugno appuntamento al WMF - We Make Future - Bologna Fiere

Giungeranno da tutti i continenti i principali attori economici, sociali e politici che guidano il futuro globale attraverso l’innovazione tecnologica e digitale. 

L’appuntamento sarà al WMF - We Make Future, fiera internazionale e festival sull’innovazione AI, Tech e Digital che per la sua prossima edizione nella città di Bologna, promette un’immersione nel futuro che verrà. Ideato e organizzato da Search On Media Group, il WMF 2024 vedrà coinvolti più di 90 Paesi e oltre 600 tra sponsor ed espositori, più di 3.000 tra startup e open innovation stakeholder internazionali, oltre 1.000 speaker da tutto il mondo e più di 90 stage formativi. Nei padiglioni di Bologna Fiere,spazio poi a incontri B2B, eventi esclusivi di business e a robotica, AI, eSports e gaming e tech-show con il Drone Soccer e l’esibizione della Jet Suit di Gravity, mentre sul Mainstage largo ad un ampio palinsesto tra attualità e futuro con rappresentanti di brand internazionali tra cui Open AI, Google, Microsoft, Intel, ESA, IIT, ICE, CINECA, Ford Italia, Monge, WWF Italia, Emergency e ospiti del calibro di Stefano Bonaccini, Peter Fleischer, Enrico Mentana, Lucilla Sioli, Moojan Asghari, Simone Bianco, Milena Gabanelli, Ott Velsberg e Pierpaolo Bombardieri. Non mancheranno per ogni giornata concerti e performance live grazie alla presenza di artisti come Fatoumata Diawara, Dardust, Manuel Agnelli, GAIA e Colapesce Dimartino. Da segnalare infine oltre 130 presenze istituzionali perdiscutere di politiche globali per l’innovazione, Europa e comunità locali. La manifestazione è supportata da MAECI - Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.

Tre giorni di immersione totale nel futuro che ci aspetta, ma anche tre giorni per capire come renderlo sostenibile, inclusivo ed equo grazie alle tecnologie AI, Tech e Digital. Arriva dal 13 al 15 giugno a Bologna Fiere il WMF - We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull’innovazione che mette a sistema competenze e progettualità di professionisti, aziende, startup, fondi di investimento e istituzioni da più di 90 Paesi, con rappresentanti da Europa, Africa, America del Nord e del Sud, Asia e Medio Oriente, riunendo il meglio dell’innovazione mondiale. Ideata e organizzata da Search On Media Group, la manifestazione, unica fiera internazionale certificata in Italia sull’innovazione, vede come Main Sponsor Ford Italia ed è patrocinata dalla Regione Emilia - Romagna e da: Rai Regione Emilia - Romagna, Ufficio scolastico regionale per l'Emilia-Romagna, ADCI - Art Directors Club Italiano e vede come Partner Visit Emilia-Romagna.

A fare gli onori di casa in occasione della conferenza stampa di lancio odierna è Cosmano Lombardo Founder e CEO di Search On Media Group e ideatore del WMF che afferma: Siamo felici di questa prima edizione bolognese, ci abbiamo tenuto molto a mantenere la manifestazione in Italia. Questa edizione che riunirà più di 90 Paesi, sottolinea ancor di più il fatto che WMF, non è solo una fiera internazionale e un festival, è realmente uno strumento, una piattaforma al servizio dei molteplici attori globali che condividono i medesimi valori e li applicano agli strumenti dell’innovazione con l’obiettivo di costruire un futuro migliore, inclusivo e innovativo” e conclude “ Il WMF 2024 sarà quindi un luogo fisico di incontro e scambio, dove creare nuove sinergie commerciali, sociali e culturali che rendano possibile cooperare globalmente per il bene comune utilizzando il grande potenziale tecnologico che abbiamo”.

website: www.wemakefuture.it



Commenti



POST PIU POPOLARI

POST PIU LETTI

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *