FERRARA SUMMER FESTIVAL, PIAZZA ARIOSTEA SI TRASFORMA IN UN VERO E PROPRIO TEATRO A CIELO APERTO CON IL CONCERTO DEI POOH DINANZI AD UNA PLATEA (OLTRE 5MILA) DI APPASSIONATI CHE SEGUONO LA BAND SIN DAI PRIMI ANNI

ROBY FACCHINETTI: “SIAMO QUI IN QUESTA STRAORDINARIA PIAZZA. IN QUESTA CITTÀ NON SI VIENE SOLO PER VISITARLA MA ANCHE PER EMOZIONARSI. QUESTO CONCERTO LO VOGLIAMO DEDICARE AI NOSTRI DUE POETI, VALERIO NEGRINI E STEFANO D’ORAZIO

Ferrara, 9 luglio 2024 – La centralissima piazza Ariostea si è trasformata in un teatro a cielo aperto per ospitare il concerto dei leggendari Pooh. Il gruppo si è esibito di fronte a una platea (oltre 5mila) di appassionati, molti dei quali seguono la band da anni, testimoniando la loro lunga carriera e l’impatto indelebile sulla storia del pop rock italiano. Il concerto ha visto la partecipazione dei membri storici della band: Roby Facchinetti alla tastiera, Dodi Battaglia alla chitarra, Red Canzian al basso e Riccardo Fogli al basso. Questi artisti hanno riportato in vita i grandi successi che hanno segnato la loro carriera, creando un'atmosfera di nostalgia e gioia condivisa. Presente anche Francesco Facchinetti che ha espresso il suo apprezzamento per il luogo che ha visto poi l’esibizione del padre. 
Durante la serata, Roby Facchinetti si è rivolto al pubblico con parole cariche di emozione: "Siamo qui in questa straordinaria piazza. Queste meraviglie le abbiamo in Italia; in questa città non si viene solo per visitarla, ma anche per emozionarsi. Questo concerto lo vogliamo dedicare ai nostri due poeti, Valerio Negrini e Stefano D'Orazio." 
Al suo annuncio, la folla si è alzata in piedi, tributando un lungo applauso. Dodi Battaglia ha poi aggiunto: "Ciao Ferrara, città amica. Quanta storia dei Pooh è passata da qui. Io mi sento a casa, mio papà è nato a Ferrara. Ci hanno proposto di prolungare questo tour nelle piazze più belle d'Italia e noi abbiamo detto sì all'istante.
Il concerto ha confermato ancora una volta l'intramontabile fascino dei Pooh e la loro capacità di unire diverse generazioni sotto il segno della buona musica. Il Ferrara Summer Festival ha fatto un emozionante salto nel passato con il loro attesissimo live!

 

Commenti



POST PIU POPOLARI

POST PIU LETTI

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *