Il Bilboa Bobo Summer Cup Padel Tour 2025 passa anche dal Fantini Club Dal 18 al 20 luglio arriva a Cervia- Milano Marittima il torneo di Padel organizzato da Christian Vieri
Dal 18 al 20 luglio il “Bilboa Bobo Summer Cup Padel Tour 2025”, appuntamento cult sulle spiagge delle vacanze, sbarca a Cervia-Milano Marittima.
Per tre giorni Christian Vieri e i suoi amici ex campioni di calcio si sfideranno con racchette e palline nell’U-Power Arena da 1500 posti e nel villaggio dedicato, sulla spiaggia libera di Cervia. L’ingresso sarà sempre gratuito, con inizio ogni giorno dalle ore 10 sino a fine manifestazione.
Si parte con la conferenza stampa ufficiale, programmata giovedì 17 luglio alle ore 11 al Fantini Club con il sindaco Mattia Missiroli e tutti i rappresentanti delle istituzioni che da mesi lavorano al progetto. Ci sarà anche il “Bobo Nazionale” che spettinerà l’attesa annunciando i partecipanti alla seconda tappa di un viaggio che ha già registrato il tutto esaurito a Senigallia.
Vieri, che ha creato la manifestazione, ne cura ogni particolare con il suo rodato staff - la terza tappa sarà a Lignano Sabbiadoro da venerdì 1 a domenica 3 agosto -, e non rivela mai in anticipo i nomi delle Legends che si sfideranno per due giorni.
“Ci tengo in modo particolare, - dichiara Bobo - cerco sempre di evitare brutte sorprese. Credo soprattutto nel rapporto con il pubblico, che ha la possibilità d’incontrare indimenticabili protagonisti del calcio che oggi sono diventati i migliori anche sui campi di padel. E non hanno perso quella voglia di vincere che anima tutte le sfide. Non è una sfilata, è un torneo vero, duro. In amicizia, ma senza esclusione di colpi: nessuno vuole mai perdere. Uno spettacolo da vedere”.
E sarà anche uno spettacolo da raccontare: lo faranno anche la piattaforma Dazn e La Gazzetta dello Sport, oltre alla pagina ufficiale @bobosummercup e a quelle personali degli atleti.
“Abbiamo scelto Cervia e Milano Marittima per tanti motivi, grazie alla straordinaria disponibilità dei rappresentanti delle istituzioni e non solo”, prosegue Bobo. Siamo infatti convinti che anche la generosità delle persone in questi luoghi sarà da applausi: quest’estate vogliamo aiutare un’associazione già sostenuta da un amico e dobbiamo essere all’altezza".
Per l’estate 2025 Vieri ha scelto di supportare “SOStegno 70” e il progetto “Un brutto t1po”: da oltre 20 anni medici e volontari lavorano nella ricerca scientifica e nell’organizzazione di iniziative a favore dei bambini e dei ragazzi diabetici.
L’impegno nella responsabilità sociale è una delle priorità del “Bilbao Bobo Summer Cup Padel Tour 2025” e coinvolge direttamente gli sponsor e il pubblico: avrà il suo momento clou nella Charity Dinner, una cena condivisa con i protagonisti del torneo, che si svolgerà sabato 19 luglio alle ore 21.30 all’Oceano Dinner a Milano Marittima in viale Romagna 68.
Fra i principali ambasciatori, Massimo Ambrosini e la sua famiglia. “Bobo ha una sensibilità immensa - racconta l’ex centrocampista del Milan e della Nazionale -. Ci siamo conosciuti sui campi di gioco, però la nostra amicizia è nata soprattutto quando abbiamo smesso. E’ stato lui, qualche mese fa, a telefonarmi. Voleva fare qualcosa per l’associazione ed è stato travolgente”.
La conoscenza e l’informazione sul diabete nei giovani sono la missione di “SOStegno70” e anche del “Bilboa Bobo Summer Cup Padel Tour 2025”.
“Siamo ragazzi fortunati e se c’è la possibilità di dare una mano non ci tiriamo indietro”, conclude Vieri. “Il padel, per noi ex calciatori, è diventato anche un veicolo di responsabilità sociale e non solo uno sport che appassiona e ci tiene in forma. È con questo spirito che, da anni, organizziamo il tour: per stare fra amici in mezzo alla gente, alle famiglie. Video, foto, selfie, autografi, musica. I costi riguardano principalmente la costruzione e gli spostamenti dell’arena di tappa in tappa, la logistica, l’organizzazione. Il resto è solo puro divertimento”.
Il programma dell’evento
Si parte venerdì 18 luglio: nel corso della giornata scenderanno in campo gli amatori che si sono qualificati per le finali attraverso i tornei organizzate nei circoli dall’Italy Padel Tour e a loro sarà sempre riservato uno spazio speciale nel corso del weekend. Le partite si svolgeranno sia nell’U-Power Arena nella spiaggia libera che nei campi del Fantini Club.
Sabato 19 luglio: Vieri e le altre Legends saranno protagoniste poco dopo le ore 18 all’U-Power Arena, orario perfetto per un aperitivo a base di padel dopo una giornata in spiaggia o tra le bellezze di Cervia e di Milano Marittima.
Domenica 20 luglio: Le finalissime, sempre a partire dalle ore 18 nella location dell’U-Power Arena.
“Siamo davvero entusiasti di accogliere quest’estate Bobo Vieri e il suo evento, ormai un vero e proprio appuntamento cult – dichiara il sindaco di Cervia Mattia Missiroli –. Per tre giorni la nostra città sarà al centro dell’attenzione, tra sport di altissimo livello, spettacolo e tanta solidarietà. Cervia è sempre pronta a rispondere con entusiasmo a proposte che uniscono divertimento e valori, mettendo a disposizione i suoi spazi e impianti sportivi per iniziative che lasciano il segno”.
IL MONDO FANTINI CLUB IN BREVE
Fantini Club è un'Active Beach sulla Riviera Romagnola che da 66 anni ridefinisce il concetto di vacanza attiva. Sviluppato su 40mila mq, è considerato il beach club più sportivo d'Italia, offrendo un'esperienza che va ben oltre il tradizionale stabilimento balneare. L'ecosistema Fantini comprende: il Fantini Club, beach club esclusivo per gli amanti di uno stile di vita attivo con 12 campi su sabbia, 2 campi da paddle, un campo da basket regolamentare e la Fantini Wave Spa sulla spiaggia; Sportur, la società che organizza eventi sportivi di rilevanza internazionale come la Granfondo Via del Sale Fantini Club; lo Sportur Club Hotel situato di fronte alla spiaggia; Sportur Travel, tour operator specializzato in viaggi legati a sport e benessere; e la Sportur Academy che propone esperienze con grandi personaggi dello sport. La filosofia del Fantini Club non si basa solo sui servizi offerti ma su come fa sentire le persone, promuovendo un concetto di benessere a 360 gradi che unisce sport, relax, benessere olistico e gastronomia di qualità.
Commenti
Posta un commento